Endodonzia



Endodonzia



Si ricorre alla  devitalizzazione quando la Carie, non curata precocemente, si estende in profondità nel dente fino a raggiungere la camera pulpare, portando  l’infezione nella polpa del canale radicolare.

La devitalizzazione è una delle procedure endodontiche e consiste nell’asportare la polpa dal canale o dai canali (se il dente è un pluriradicolato).
La polpa è l’elemento vitale del dente costituita da cellule, gli odontoblasti che generano la dentina, da vasi sanguigni e dal nervo.
Quando la polpa muore a causa di infezione è necessario asportarla dal canale in maniera completa e otturare completamente la cavità canalare.
Queste due procedure: la Detersione del canale e la Otturazione Tridimensionale del canale sono estremamente importanti per la sopravvivenza a lungo termine del dente e per evitare complicazioni come Granulomi e fistole generati dalla persistenza della infezione nei canali o da un’otturazione incompleta.

Attualmente in questi anni l’Endodonzia Moderna si è molto evoluta e sono state messe a punto tecniche altamente sofisticate che permettono di utilizzare strumenti in Nichel-Titanio che ottengono risultati di detersione e calibratura dei canali e tecniche di otturazione dei canali stessi che permettono di raggiungere e sigillare anche canali laterali e l’apice radicolare.

Una devitalizzazione eseguita a regola d’arte è importante perchè sta alla base di una buona ricostruzione  conservativa del dente 


Obiettivo Trasparenza
La filosofia dello Studio Dentistico De marchi può essere riassunta in due frasi:
- prezzi contenuti
- standard di qualità elevati
Il nostro obiettivo:
- rendere accessibile a tutti i nostri servizi;
- senza inficiare la qualità del prodotto e della prestazione medica.
Per poter garantire, prestazioni di qualità elevata, lunga durata nel tempo, estetica di altissimo livello
Prestazioni di qualità elevata significa:
- qualità del lavoro;
- analisi accurata del problema per trovare la migliore soluzione;
- durata nel tempo del prodotto;
- conformità e qualità dei materiali utilizzati;
- regolarità dei processi di sterilizzazione degli strumenti;
- consulenza nella prevenzione;
- assistenza rapida e professionale.
Molte volte le filosofie di dentista low cost o di turismo dentale sono poco focalizzate sulla qualità idonea a preservare nel tempo beni preziosi come:
- la salute del cavo orale;
- un sorriso sano.

Nessun commento: